Foto Paesaggi : 3 suggerimenti per ottenere sempre il top dalle vostre foto

Una delle foto piu’ amate dai fotografi è senza dubbio la fotografia di paesaggi, perchè permette di “catturare” ampi spazi e luci e colori.

In questo blog abbiamo trattato diversi argomenti che riguardano questa  tipologia di foto, e spesso risulta difficile per chi legge avere notizie dettagliate e complete.

558816_398699780200735_349468915_n

Quindi abbiamo deciso di raggrupparli tutti insieme, cosi chi legge l’ articolo può avere una serie di notizie complete su come prepararsi per fare foto panoramiche. Partiremo dalle attrezzature per finire alle foto di paesaggi  in bianco e nero che hanno anche loro un fascino particolare.

PIANIFICARE.

E’ la base essenziale per qualsiasi tipologia di foto la pianificazione!!!. Questa fase ti permette di  guardare la scena prima degli scatti e scegliere le migliori soluzioni.

Articolo link :

Pianifica i tuoi scatti per paesaggistiche da sogno

L’ ATTREZZATURA

Non meno importante è capire bene quale tipo d’ attrezzatura puo’ esserti utili  durante una sessione fotografica di paesaggistica. Spesso capita che dimenticarsi un oggetto determini la riuscita dello shoot.

Articolo link : Suggerimenti per foto paesaggistiche

MESSA A FUOCO.

La conoscenza del proprio mezzo e il suo corretto utilizzo insieme ad una conoscenza base di alcune regole, ti permetteranno di realizzare bellissime foto panoramiche.

Articolo link

SUGGERIMENTI.

Su questi c’e’ sempre da “discutere” perchè ognuno hai il suo metodo fotografico e le sue idee. Noi abbiamo raccolto in una serie di tutorial dei piccoli accorgimenti che  aiuteranno forse chi si cimenta per la prima volta  su questa  tipologia di scatti.

Suggerimenti per foto paesaggistiche

Fotografia di paesaggio : ecco 7 suggerimenti !

Foto panorami : ecco alcuni suggerimenti utili

http://goo.gl/t71kfG

 

Lascia un commento