Fnalmente è arrivato il momento ufficiale x il lancio del nuovo Tokina Opera 16-28mm f/ 2.8 FF.
Il nuovo grandangolo per reflex FF adattabile a Nikon e Canon; sarà disponibile dal 13 Marzo. Il suo prezzo di circa 700 euro lo rende uno dei grandangoli meno costosi.
La Linea Opera racchiude una serie di obiettivi FF di ultima generazione. Questa si abbina facilmente alle DSLR recentemente realizate. Opera è l’ erede della premiatissima serie AT-X
Caratteristiche tecniche
Focale 16-28 mm
Angolo di campo 106.9 – 75.3°
Formato FF, APS-C
Diaframma Max. f/2.8
Lamelle diaframma 9
Lenti/Gruppi 15 elementi in 13 ruppi
Min. distanza fuoco 0.28 metri
Rapporto riproduzione 0.19x
Tipo di zoom Ghiera, interno
Stabilizzazione No
Focus Motore AF obiettivo (Stepper Motor)
AF interno Si
Full Time MF Si
Anello treppiede No
Moltiplicatori Non compatibile
Paraluce Incorporato
Tropicalizzazione No
Peso 940 g
Dimensioni 89 x 133 mm
Sigma rilascia nuovi aggiornamenti firmware per diversi obiettivi Nikon con attacco F che risolvono i problemi quando si utilizzano obiettivi Sigma sulla fotocamera Nikon Z7 in combinazione con l’ adattatore Nikon Z-mount FTZ . Questo è un firmware migliorato rispetto a quanto già annunciato il 26 ottobre 2018
ECCO GLI OBIETTIVI
SIGMA 24-35mm F2 DG HSM Supporto Art per NIKON F : Quando l’obiettivo viene utilizzato in combinazione con il Nikon “Z 7” e il loro “Mount Adapter FTZ”, ha corretto il fenomeno per cui occasionalmente potrebbe interrompere la registrazione durante la ripresa di video.
SIGMA 50mm F1.4 DG HSM Supporto Art per NIKON F : Quando l’obiettivo viene utilizzato in combinazione con il Nikon “Z 7” e il loro “Mount Adapter FTZ”, ha corretto il fenomeno per cui la risposta all’operazione AF è intermittente quando si inizia a scattare completamente con il soggetto sfocato.
SIGMA 85mm F1.4 DG HSM Art per supporto NIKON F e SIGMA 135mm F1.8 DG HSM | Supporto Art per NIKON F : Quando l’obiettivo viene utilizzato in combinazione con il Nikon “Z 7” e il loro “Mount Adapter FTZ”, ha corretto il fenomeno per cui occasionalmente può mostrare sovraesposizione quando si restringe l’apertura da F5.6 durante le riprese .