Archivi categoria: Senza categoria

Cosa puoi fare con l’ obiettivo in kit

La maggioranza delle reflex viene fornita con un obiettivo standard da kit. Puo’ sembrare un’ ottica di livello base, ma dietro simili obiettivi si nasconde più di quello che sembra.

La maggioranza delle reflex vengono vendute con lo zoom 18-55, che offre un range zoom 3x, da grandangolo a medio tele. La lunghezza focale fa più che determinare angolo di campo e ingrandimeto del soggetto: cambia anche la resa prospettica. Prima di acquistare altre ottiche , è saggio aver ricavato il meglio da quelle in proprio possesso!

Continua la lettura di Cosa puoi fare con l’ obiettivo in kit

Ritratto in bianco e nero

Nel ritratto, il bianco e nero è un’ utile espediente per liberarti dalle distrazioni del colore( esempio quando un soggetto è abbigliato con toni vividi o troppo vistosi) e fare in modo che l’ attenzione si concentri maggiormente sul soggetto pricipale. Puoi aggire sulla sensazione suscitata in chi guarda giocando su espressione e illuminazione.

Come per molti altri soggetti, la chiave del successo di un ritratto in bianco e nero è la luce. Una forteilluminazione laterale accentuerà le caratteristiche del soggetto, quindi è da utilizzare con attenzione; d’ altra parte, è l’ ideale quando vuoi immagini di grande impatto emotivo. Una luce diffusa, viceversa, restituirà scatti meno marcati ed è perfetta per un ritratto tradizionale.

Continua la lettura di Ritratto in bianco e nero