Grandi Fotografi.Andrzej Dragan.

Andrzej Dragan è un fotografo polacco conosciuto per il suo lavoro sulla fotografia fine art e per la sua abilità nella rappresentazione di emozioni e stati d’animo attraverso le sue immagini.

Dragan ha iniziato a fotografare durante la sua adolescenza e ha continuato a sviluppare la sua abilità e la sua passione per la fotografia. Ha studiato presso la prestigiosa scuola di fotografia Krzysztof Competitions e ha poi iniziato a lavorare come fotografo freelance. E’  anche  clui che ha inventatto l’ effetto Dragan.

Il suo lavoro è stato pubblicato su molte riviste di fotografia, e ha anche esposto le sue opere in numerose mostre in tutto il mondo. La sua fotografia si distingue per la sua capacità di catturare la bellezza e la complessità dell’umanità, rappresentando soggetti che vanno dai rifugiati ai musicisti.

Dragan ha uno stile unico che combina la tecnica fotografica tradizionale con una visione artistica e una sensibilità per la composizione. La sua fotografia è spesso descritta come intensa, emozionante e evocativa, e ha un impatto significativo sugli spettatori.

Nel corso della sua carriera, Dragan ha vinto molti premi per la sua fotografia e ha continuato a ispirare altri fotografi con il suo lavoro. La sua biografia è un esempio di dedizione e talento nella fotografia e di come le immagini possano esprimere emozioni profonde e universalmente comprensibili.

RICONOSCIMENTI E PREMI

In passato Andrzej è stato vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali di composizione musicale.
Coinvolto in fotografia dal 2003. Ha pubblicato i suoi lavori su riviste e libri in 12 paesi, tra cui “200 Best Ad Photographers Worldwide” di Luzer (2006).

Premiato al festival pubblicitario KTR con medaglie d’oro e d’argento (2006), due argenti e un bronzo (2007), due ori due argento e due bronzi (2008). Nominata al Leone di Cannes al Festival di Cannes (2006).

Medaglia d’argento ai Corbis Photography Awards (2007), medaglia d’oro al Golden Drum Festival (2007), medaglia di bronzo agli Epica Awards (2007). Terzo premio al Pilsner Uruquell Contest (2007).

Fotografo dell’anno 2007 (Digital Camera Magazine, UK), Medaglia d’argento alla International Photography Masters Cup di Londra (2010).

Ha lavorato con le agenzie Aria (Firenze), Brain, DDB, Euro RSCG, Gray, JWT, McCann-Erickson, Ogilvy (Dubai), Ogilvy (Francoforte), Outfit (Londra), Publicis (Brasile), Scholz & Friends e TBWA (Londra) per marchi come Amnesty International, Arkadia, Axura, Channel 4, Converse, Energizer, PETA, Playstation, Police, Polpharma, Radio Eska e Xbox.

Nel 2014 Andrzej ha fondato uno studio di produzione cinematografica Weird. La produzione in anteprima ha ricevuto il premio Golden Sword per il miglior lavoro personale al KTR ad festival (2014) e Best in Show e Best CGI awards da Creative Review (2014). Andrzej Dragan

Weird ha recentemente prodotto un video musicale per Behemoth (2015).

Ti  aspettiamo sulla nostra pagina  FACEBOOK !!!

Lascia un commento