Siete in giro e volete realizzare foto indimenticabili ? Ecco alcune idee!

In questi giorni ( tempo permettendo) molti di noi passeranno del tempo all’ aria aperta. Quale occasione migliore per scattare foto!

Una gita in città puo’ trasformarsi in un’ ottima giornata di “cattura” street. Monumenti, particolari , persone, attimi, sono  tutte componenti che rendono le città molto interessanti dal punto di vista fotografico.

Vi piace l’ aria aperta i monti, i boschi, i paesaggi, i fiumi, sono ottimi riferimenti per realizzare foto panoramiche  bellissime, utilizzando questi elementi per comporre la scena.

Potete cimentarvi finalmente col vostro pallino di catturare il movimento dell’ acqua. Vi serve un ruscello, il cavalletto e la vostra reflex;)

Amate le pianure ? In questo periodo sono in piena crescita ed è possibile scattare stupende foto ai fiori ed insetti. Con un po’ di pazienza porterete a casa stupende Macro.

I boschi sono un terreno fertilissimo per la fotografia. Nascondono particolari dove le luci e le ombre giocano a rendere uniche le atmosfere

Se poi amate la montagna e la neve, è venuto il momento di provare a scattare foto con la neve ;).

Se poi il tempo inclemente ti costringe a stare in casa puoi divertiti sperimentando un po’ di tutto.

Insomma abbiamo 2/3 giorni nei quali possiamo anche chiudere facebook è dedicarci al nostro hobby/amore che è la fotografia

Lascia un commento