Mattia Sarini e la sua passione per la natura

Continuano le interviste del progetto “Nuovi Click” realizzato da Il mondo delle reflex per far conoscere giovani fotografi(e non) Italiani Oggi abbiamo  incontrato Mattia Sarini un giovane fotografo di Castelnuovo Scrivia (AL) appassionato di fotografia naturalistica.

Il mondo delle reflex : Matteo dicci un pò come sei approdato alla fotografia?

Mattia = Ho iniziato nel giugno del 2014 frequentando un corso di fotografia naturalistica tenuto dall’esperto del settore, Bruno De Faveri. Successivamente ho testato sul campo le mie abilità sia negli ambienti naturali che mi circondano (Parco dello Scrivia) sia allontanandomi (Parco Nazionale del Gran Paradiso, posti spettacolari che mi hanno cresciuto a livello fotografico e umano e che porterò sempre nel cuore).

Cosa consiglieresti a chi cominia adesso ?

Per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo consiglio vivamente un corso di fotografia per poter apprendere le basi per realizzare un buono scatto inoltre ritengo fondamentale, oltre alla molta pratica sul campo, conoscere bene la propria attrezzatura per ottenere, fin da subito, scatti validi.

Cosa esprime il tuo progetto fotografico ?

Matteo =Sono sempre stato molto affascinato dalla natura e dagli equilibri che la rendono unica, dapprima mi limitavo ad osservare e a portare con me questi attimi emozionanti poi ho desiderato che tutti potessero vivere le emozioni che vivevo anche io e ho capito che il modo migliore era immortalare nelle mie foto gli attimi perfetti della vita selvaggia che, in un mondo frenetico come il nostro, pochi colgono ancora!

Cosa significa per te fare fotografia?

Per me fare fotografia significa fermare il tempo e poter così assaporare gli attimi che mi hanno colpito e continuare a farmi emozionare da essi anche con il passare del tempo. Ogni foto ha la sua storia ed ogni storia ha un posto speciale nel mio cuore. Non posso nemmeno immaginare come sarebbe la mia vita senza la fotografia.

Attrezzatura :

  • Canon 7d MarkII,
  • Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM SPORT
  • EF 100- 400 mm f/4,5-5,6L IS USM
  • Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM
  • Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX I

Grazie Matteo per la tua disponibilità

Mattia= Grazie a voi !