Denis Zago : le sue foto Urbex di luoghi abbandonati

Denis Zago  fotografo freelance Veneto (Gorgo al Monticano Treviso) ama scattare foto Urbex che mostrano posti abbandonati e con atmosfere “particolari”

Abbiamo scambiato 4 chiacchiere con Denis per capire di più su come sia nata questa passione per la fotografia e sopratutto per questa tipologia di foto.

il mondo delle reflex : Come ti sei avvicinato al mondo della fotografia ?

Denis : sono approdato al mondo della fotografia  2 anni fà, quando si ruppe il monitor della mia compatta, e dietro suggerimento di un’ amico comprai una reflex. Si apri davati a me un mondo tutto nuovo.

Il mondo delle reflex : Abbiamo visto i tuoi lavori fotografici e i luoghi in cui scatti foto. Perchè proprio questa tipologia ?

Denis : perchè trovo affascinate è unici i posti abbandonati che raccontino “storie” la Urbex è sicuramente la fotografia che più prediliggo.

Il mondo delle Reflex = Cosa ti sentiresti di suggerire a chi si stà avvicinando ora al mondo della fotografia?

Denis : Inanzitutto la conoscenza delle regole basi attraverso un corso fotografico, anche l’ iscrizione ad un circolo fotografico è una buona cosa, perchè ti permette di andare in giro a fare foto con chi è piu’ esperto, e questo è un’ ottimo modo per imparare velocemente da chi già conosce questo bellissimo mondo. Consiglio anche l’ acquisto di una new level  usata per cominciare e capire senza spendere troppo se è la giusta strada.

Il mondo delle reflex : quale attrezzatura utilizzi ?

Denis :

D7100 Nikon

con ottiche :

  • 17/55mm f/2,8
  • 85mm/af f/1,8
  • Fisheye 10,5 f/2,8
  • Helios 55mm F2
  • Sigma 70-200 f/2,8