Le foto spiritiche di William Hope

Durante il periodo successivo alla prima guerra mondiale in Inghilterra, William Hope era un personaggio famosissimo, affermava di essere un medium spirituale che non solo era in grado di contattare i morti, ma anche di fotografare gli spiriti. In quell’ epoca il lavoro di Hope raccolse tante critiche e molti lo accusarono di frode ma nonostante questo continuò a lavorare sino alla sua morte nel 1933, più che altro per volontà delle persone che desideravano entrare in contatto con gli spiriti dei propri cari . La raccolta delle cosiddette “fotografie spiritiche” di William Hope, mostrano personaggi inquietanti immortalati su pellicola .

 

NOTIZIE SU HOPE

La vita di Hope cambiò nel 1905, quando credette (o disse di credere) di aver catturato l’immagine di uno spirito mentre fotografava un amico.

 

Subito dopo questo incontro con il mondo degli spiriti, Hope formò un gruppo di fotografi degli spiriti chiamato “Crewe Circle. Hope e il Crewe Circle furono oggetto di studio della Society for Psychical Research nel 1922 la quale concluse che le fotografie erano tutte false e che le immagini erano dei fotomontaggi.

 

Lascia un commento