Pulse trigger wireless : gestisci la tua reflex su smartphone

E' l'ultima creazione della Labs alpini con sede in  San Francisco (usa). Pulse è un nuovo accessorio per fotocamere che permette il controllo delle opzioni tramite wireless utilizzando uno smartphone. Basta collegare la fotocamera allo smartphone tramite wireless, oppure porta usb. Consente di scattare foto Time Decade o video. Occorre un cavalletto per l' utilizzo del dispositivo. Attualmente i costruttori sono ancora alla ricerca di fondi.

 

Esteriormente Pulse si presenta come un trasmettitore per flash ultrapiatto, che si aggancia alla slitta( dove si mette il flash) della fotocamera. La sua dimensione e leggerezza lo rendono facilmente trasportabile. Al suo interno si trova un trasmettitore Bluethooth  con una copertura di circa 31 metri

 

 

Installato  Pulse sulla fotocamera non vi resta che scaricare l’ app per il funzionamento di tutto il sistema. L’ app e’ disponibile su Iphone e Android.

 

Il sistema può essere utilizzato come un trigger wireless, che consente di scattare foto di gruppo senza dover impostare un tempo di scatto. Inoltre permette di controllare tutte le impostazioni a disposizione: potremo infatti cambiare dallo smartphone i valori ISO, l’apertura, la velocità di scatto e perfino gestire i timelapse.

Poiché Pulse  si connette via USB, la telecamera può fornire una serie di  feedback e informazioni utili per la vostra applicazione smartphone. Ti verranno segnalate info sulla  batteria scarica e sulle impostazioni della fotocamera.Cosi è possibile cambiarle direttamente dallo smatphone.