Utilizza al meglio il tuo flash off camera seguendo piccoli suggerimenti

Utilizzare un flash esterno alla tua fotocamera , ti consente una grande flessibilità nel cercare  la giusta illuminazione,e produce ritratti molto più interessanti.

Imposta la fotocamera  in modo da poter’ utilizzare un  flash separato per dare  ai ritratti il look del perfetto “strobista

Imposta la tua fotocamera selezionando il pilotaggio Commander sulla tua Reflex e quindi disattiva il flash incorporato. Seleziona TLL per il gruppo A , e imposta il canale in modo da controllare il flash esterno.

Imposta il tuo flash wireless, seleziona l’ impostazione “Remote” e lo stesso gruppo e canale che hai impostato sulla fotocamera.

Posiziona il flash su uno stativo, lateralmente o dietro il tuo soggetto, provando a sperimentare mentre cambi la sua posizione rispetto al soggetto.

Correggi l’ esposizione fai uno scatto di prova con diaframma a f/8 e   sottoesponi di uno stop la tua refex.

Infine, usa il comando di compensazione dell’ esposizione della fotocamera per aumentare l’ esposizione di + 1 stop ed essere sicuro che il soggetto risulti esposto correttamente.

Utilizza le gelatine colorate per dare una “macchia” di colore particolare alle tue foto.

Un’ articolo che puo’ esserti utile è questo:

10 cose da sapere per scegliere il flash esterno

Utilizza al meglio il tuo flash off camera seguendo piccoli suggerimenti ultima modifica: 2016-03-23T08:46:10+01:00 da DualMark

Lascia un commento