Le tre regole fondamentali Apertura – Velocità- ISO

In fotografia esiste una base di tre principi fondamentali senza la conoscenza dei quali è “impossibile” settare nella giusta maniera la nostra Reflex.Su cosa siano Velocità, Apertura(Diaframmi) e ISO, lo sappiamo tutti, basta girare su internet e troviamo decine di tutorial che ci dicono cosa sono.

 

In fotografia esiste una base di tre principi fondamentali senza la conoscenza dei quali è “impossibile” settare nella giusta maniera la nostra Reflex. Su cosa siano Velocità, Apertura(Diaframmi) e ISO, lo sappiamo tutti, basta girare su internet e troviamo decine di tutorial che ci dicono cosa sono. Una delle difficoltà maggiori che ho trovato quando ho iniziato a documentarmi sulla fotografia , non è stata la conoscenza ( come già detto ci sono migliaia di tutorial in rete) delle tre componenti, ma qualcosa che mi facesse capire nella maniera piu’ semplice e rapida come abbinarle. Ho sempre creduto che un’ immagine valesse più di mille parole, e credo che  in questo caso valga ancora di piu’. Cosa più di piccoli schemi ( anche se in inglese sono facilmente comprensibili), possano aiutare ad apprendere rapidamente come amalgamare questi tre preziosi “alleati”.
Una delle difficoltà maggiori che ho trovato quando ho iniziato a documentarmi sulla fotografia , non è stata la conoscenza ( come già detto ci sono migliaia di tutorial in rete) delle tre componenti, ma qualcosa che mi facesse capire nella maniera piu’ semplice e rapida come abbinarle.
Ho sempre creduto che un’ immagine valesse più di mille parole, e credo che  in questo caso valga ancora di piu’.
Cosa più di piccoli schemi ( anche se in inglese sono facilmente comprensibili), possano aiutare ad apprendere rapidamente come amalgamare questi tre prezziosi “alleati”.