Tamron 17-28mm f/2.8 Di III RXD

Composto da una gamma grandangolare flessibile, il 17-28mm f / 2.8 Di III RXD di Tamron è uno zoom versatile per fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame.

Coprendo le lunghezze focali ultra-ampie e ampie, questo obiettivo è particolarmente adatto per il paesaggio, l’astrofotografia e le riprese architettoniche.

La sua apertura massima costante f / 2.8 completa questa gamma e offre un maggiore controllo sulla profondità di campo insieme a prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Il design ottico incorpora sia elementi XLD che LD, che producono un’immagine altamente corretta con aberrazioni cromatiche e frange di colore ridotte per una maggiore chiarezza e accuratezza del colore.

I singoli elementi sono inoltre dotati del rivestimento BBAR di Tamron, che elimina i bagliori e le immagini fantasma per un maggiore contrasto quando si lavora in condizioni di retroilluminazione e di illuminazione rigida.

Inoltre, aggiungendo alla versatilità, un motore passo-passo RXD consente prestazioni di autofocus veloci e quasi-silenziose per adattarsi a foto e video, oltre alla messa a fuoco manuale a tempo pieno e una distanza minima di messa a fuoco di 7,5 “.

Adatto all’utilizzo di questo obiettivo in condizioni meteorologiche avverse Inoltre, è dotato di una struttura resistente all’umidità e di un elemento frontale rivestito con fluoro per proteggere dalle impronte digitali e dalle sbavature.

Lo zoom grandangolare versatile è stato progettato per fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame, tuttavia può essere utilizzato anche con i modelli APS-C in cui fornirà un intervallo di lunghezza focale equivalente di 25,5-42 mm.
L’apertura massima costante f / 2.8 consente una luminosità costante su tutta la gamma di zoom e offre un controllo migliore sulla profondità di campo.
Gli elementi XLD (eXtra Low Dispersion) e LD (Low Dispersion) riducono notevolmente le frange cromatiche e le aberrazioni cromatiche in tutta la gamma dello zoom, al fine di ottenere una maggiore chiarezza e accuratezza del colore.
BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) Il rivestimento è stato applicato a singoli elementi per sopprimere riflessi interni, bagliori e ghosting per ottenere un maggiore contrasto e fedeltà cromatica quando si lavora in condizioni di luce intensa.
Il motore autofocus RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) offre prestazioni di messa a fuoco straordinariamente silenziose, rapide e fluide per adattarsi sia alle foto che alle applicazioni video. Questo sistema di messa a fuoco offre anche una distanza minima di messa a fuoco di appena 7,5 “e un ingrandimento massimo di 1: 5,2 per lavorare con soggetti ravvicinati. È anche possibile eseguire la messa a fuoco manuale a tempo pieno ed è compatibile con la funzione Direct Manual Focus di Sony o controllo manuale accordato.
Una costruzione resistente all’umidità favorisce l’uso di questo obiettivo in condizioni avverse e un rivestimento di fluoro è stato applicato anche all’elemento frontale dell’obiettivo per proteggerlo da polvere, sporco e sbavature.
Il diaframma a nove lame arrotondato contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.

 

Nella scatola
Obiettivo Tamron 17-28 mm f / 2.8 Di III RXD per Sony E
  • Copriobiettivo anteriore SP (67mm)
  • Copriobiettivo posteriore
  • Paraluce
  • Garanzia limitata di 6 anni

 CARATTERISTICHE TECNICHE

Focale 17-28 mm
Angolo di campo 103.6 – 75.3°
Formato FF, APS-C
Diaframma Max. f/2.8
Lamelle diaframma 9
Lenti/Gruppi 13 elementi in 11 gruppi
Min. distanza fuoco 0.19 metri
Rapporto riproduzione 0.19x
Tipo di zoom Ghiera, esterno
Stabilizzazione No
Focus Motore AF obiettivo (Stepper Motor)
AF interno Si
Full Time MF Si
Anello treppiede No
Moltiplicatori Non compatibile
Diametro filtri 67 mm
Paraluce In dotazione
Tropicalizzazione Si
Peso 420 g
Dimensioni 73 x 99 mm

Tamron 17-28mm f/2.8 Di III RXD ultima modifica: 2019-06-28T12:28:54+02:00 da DualMark

Lascia un commento