Laowa 105 millimetri f / 2

Progettato per fornire una vasta gamma di controllo sulla qualità out-of-focus e per migliorare il bokeh, l’ obiettivo Laowa 105 millimetri f / 2 Smooth Trans progettato dalla Venere Optics è il primo teleobiettivo progettato per formato fotocamere FX  Nikon F-mount.

Ecco alcune specifiche ed immagini

Il design ottico comprende un elemento apodizzazione (APD), così come due distinti diaframmi da -8- e 14-lame per fornire regolazioni separate sul bokeh così come l’esposizione e profondità di campo.

Questa funzione  APD agisce come un  filtro graduato  a densità neutra, e come tale ha dei limiti sulla trasmissione della luce ad un valore T-stop di 3,2, pur consentendo la profondità di campo e le qualità di fuoco di una vera f / 2 design.

Accanto alle caratteristiche uniche dell’elemento APD, la lente incorpora anche tre elementi  a bassa dispersione e un elemento di rifrazione supplementare per controllare le aberrazioni cromatiche e frange di colore, così come produrre una grande chiarezza e nitidezza.

La lente si caratterizza anche per la sua messa a fuoco manuale,  che offre una vasta gamma di controllo sulla messa a fuoco e l’esposizione .

Progettato per le fotocamere formato FX di Nikon F-mount, questo obiettivo può essere utilizzato anche su modelli DXarrivando ad una lunghezza focale equivalente 157,5 millimetri.
Grazie all’incorporazione dell’elemento APD, l’obiettivo offre un valore di trasmissione luminosa efficace T3.2, mentre la designazione f / 2 si riferisce principalmente verso il potenziale di messa a fuoco selettiva e profondità di controllo di campo.
Oltre l’elemento APD, l’obiettivo presenta tre elementi di dispersione bassi e un elemento di rifrazione supplementare, che limita le aberrazioni cromatiche tutta la gamma apertura e contribuire ad un elevato grado di nitidezza e chiarezza.

Lascia un commento