NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ

Nikon ha recentemente annunciato il NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ, un obiettivo zoom standard con power zoom che copre una gamma focale da 28 a 135 mm. Questo obiettivo è progettato per offrire ai videografi un’elevata operatività e funzionalità in situazioni che richiedono agilità, come la realizzazione di documentari o riprese in solitaria, dove non sono possibili riprese aggiuntive. È il primo obiettivo NIKKOR Z dotato di una leva per lo zoom, che consente una zoomata fluida e permette agli utenti di scegliere tra 11 diverse velocità di zoom per soddisfare le esigenze creative e abilitare una vasta gamma di stili di zoom. Inoltre, sono stati minimizzati gli spostamenti della posizione di messa a fuoco e del centro di gravità che si verificano durante lo zoom, permettendo all’utente di riprendere con sicurezza, anche quando si cambia costantemente la lunghezza focale.

Parallelamente, RED Digital Cinema ha annunciato le nuove cineprese V-RAPTOR [X] Z Mount e KOMODO-X Z Mount, che supportano l’innesto Nikon Z, caratterizzato da un ampio diametro e una breve distanza della flangia. Queste cineprese mantengono la qualità d’immagine cinematografica utilizzando la scienza del colore di RED e consentono ai filmmaker e ai creatori di contenuti di avere una maggiore flessibilità nell’espressione dell’immagine, offrendo una gamma senza precedenti di opzioni di obiettivi. Inoltre, entrambi i prodotti supportano il controllo del power zoom del nuovo NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ e offrono miglioramenti nelle prestazioni dell’autofocus.

Queste novità rappresentano un significativo passo avanti per i professionisti del video, offrendo strumenti avanzati per migliorare la qualità e la versatilità delle riprese.

Per approfondire, puoi guardare questo video che presenta il nuovo NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ:

Lascia un commento