Harry Pointer e l’ origine dei lolcats.

Harry Pointer è un fotografo inglese del XIX secolo, considerato uno dei precursori dei lolcats. Pointer ha iniziato a fotografare i suoi gatti intorno al 1870 e a vendere le immagini come cartoline divertenti.

Le fotografie di Pointer raffiguravano i suoi gatti in pose strane e buffe, spesso con didascalie ironiche o umoristiche scritte sopra. Inoltre, ha utilizzato tecniche di manipolazione fotografica per creare immagini in cui sembrava che i gatti stessero ballando o suonando strumenti musicali.

Le fotografie di Pointer hanno riscosso un grande successo e sono diventate molto popolari come cartoline di auguri. Le sue immagini sono state stampate in grandi quantità e distribuite in tutta l’Inghilterra e all’estero.

Le fotografie di Pointer hanno ispirato molti altri fotografi a fotografare i loro gatti in pose divertenti e a pubblicare le immagini online, dando vita alla cultura dei lolcats come la conosciamo oggi.

In sintesi, Harry Pointer è considerato uno dei precursori dei lolcats grazie alle sue fotografie di gatti buffi e strani, che hanno riscosso un grande successo nel XIX secolo come cartoline di auguri. Le sue immagini hanno ispirato molti altri fotografi a fotografare i loro gatti in pose divertenti e a pubblicare le immagini online, dando vita alla cultura dei lolcats moderni.

Ti aspettiamo sulla nostra pagina FACEBOOK !!!

Lascia un commento