Alfred Eisenstaedt e la famosa foto del bacio

Nasce a Tczewn in Polonia il 6 Dicembre 1898 il famoso fotografo Tedesco Alfred Eisenstaedt ,naturalizzato Americano, dove si trasfer’quando in Germania sali’ al potere il Nazional socialismo.

Alfred Eisenstaedt e la famosa foto del bacio

STORIA DI Alfred Eisenstaedt e la famosa foto del bacio

Negli anni che vanno dalla prima alla  seconda guerra mondiale realizzò numerosi ritratti fotografici divenuti poi famosi.

A causa  della situazione politica in Germania e nella speranza di trovare migliori possibilità lavorative, Alfred Eisenstaedt, nel 1935, emigra  negli Stati Uniti dove, comincia col lavorare con la “Harper’s Bazaar” e “Vogue”. Nel 1936 diventa uno dei collaboratori fissi della rivista “Life” iniziando cosi la sua leggendaria carriera.

Lo scatto che lo ha reso famoso in tutto il mondo fu quello scattato, in un’ affollatissima Times Square, di un Marines che baciava una giovane donna.

Eisenstaedt, che era li’ per documentare il V-DAY (giorno della vittoria e della fine della guerra), catturò quel momento non consapevole di aver appena colto una delle scene più celebri della storia contemporanea.

http://goo.gl/t71kfG
Alfred Eisenstaedt e la famosa foto del bacio ultima modifica: 2016-12-11T09:21:11+00:00 da DualMark

Lascia un commento