Andrea Magnani Fotografia .Le sue foto con forte contrasto

Andrea Magnani residente a Longiano(FC). Appassionato di fotografie paesaggistiche, naturalistiche, stilllife,ritratti,architettura. Le sue foto sono “drammatiche” per la sottoesposizione marcata molto ben gestita che le rende vissute.

 

Come sei approdato alla fotografia?

Sono approdato alla fotografia per gioco. Ho accettato una nuova sfida dal momento che sono anche musicista. Ho deciso cosi diintraprendere una nuova strada, percorrendo una strada alternativa alle forme artistiche sonore.

Cosa consiglieresti a chi cominia adesso ?

Non sono nella posizione di dispensare consigli ai giovani, dal momento che è relativamente da poco che vivo la fotografia. Sono circa 3 anni. L’unica cosa che suggerisco a tutti è di perseverare nello studio e nel miglioramento, e di cercare di osservare attentamente le opportunità che ci circondano. Mai ritenersi “arrivati” in questo campo.

 

Cosa esprime il tuo progetto fotografico ?

Il mio progetto fotografico esprime il mio modo di vedere le cose a tutto campo. Non prediligo un genere particolare. Sono sempre attento a confrontarmi e a dare il meglio di me in ogni categoria fotografica.
Fare fotografia per me è prima di tutto assecondare una passione e un divertimento. E quando mi riesce è fermare l’istante, “congelare” attimi. Naturalmente è anche cercare di trasmettere e regalare emozioni.

Attrezzature

Nikon D7100
Ottiche NIkon:
18-105mm f3,5-5,6
35mm f1,8
50mm f1,8
55-300mm f4,5-5,6