I nemici della nostra reflex

La fotocamera digitale ha una serie di predatori naturali, impariamo a identificarli così da poterci proteggere da essi.

SensorCleaning

1. La protezione solare e il repellente per insetti. Quando scattiamo al’ aperto è giusto usare delle precauzioni per noi come la protezione solare e il repellente per gli insetti , ma bisogna fare attenzione perché contengono sostanze chimiche che non devono entrare in contatto con la nostra fotocamera. Per evitare ciò lavatevi le mani con acqua dolce dopo l’applicazione di creme e non mettete le protezioni solari assolutamente nella borsa fotografica devono stare in un sacchetto sigillato per liquidi.

2. Anche la sabbia può danneggiare la nostra Reflex, quindi l’ unico modo e non utilizzarla in luoghi sabbiosi specialmente se c è vento, non cambiate obiettivi in spiaggia, state attenti alle persone che giocano con la palla o col frisbee perché basta un attimo.

3. La polvere è un attaccante più sottile in quanto generalmente non graffia come la sabbia ma si deposita sul sensore d’immagine. Pulite la fotocamera dal’ alto verso il basso ogni giorno, state attenti a dove e quando si cambiano le lenti e viaggiate con la fotocamera in un sacchetto sigillato.

4 e 5. L ‘acqua ha la capacità di porre fine rapidamente alla vita della vostra macchina fotografica come anche l’ umidità da condensa è molto pericolosa. Utilizzate cinghie apposite per la fotocamera, da polso o al collo e mantenetela lontana dall’acqua e siate sempre consapevoli di dove la mettete o appoggiate.

6. Sappiamo che la spiaggia presenta opportunità meravigliose ma attenzione al sale che  può causre danno enormi alla vostra fotocamera e obiettivo (anche la corrosione) . Evitate di aprire la fotocamera se esposta verso l’ alto, un ulteriore protezione potrebbe essere un filtro UV per DSLR, e pulite la fotocamera almeno una volta al giorno durante le riprese in ambienti “marini” come le spiagge.

7.Un altro predatore naturale di costose attrezzature fotografiche è il ladro quando meno ce lo aspettiamo ci ruba la nostra attrezzatura lasciando frustrati, violati ,quindi evitate borse che diano nel’ occhio e se il posto è ad alto rischio tenete la borsa sul vostro petto non nella schiena. Come ritrovare la vostra fotocamera se vi viene rubata

8.Le cadute e gli urti accidentali della nostra fotocamera è un duro colpo, utilizzate borse apposite imbottite perché le nostre amiche di click ne valgono la pena.

http://goo.gl/t71kfG