Fotografare i colori e creare foto policrome

Guardare il mondo intorno a noi è importantissimo per chi ama fare fotografia . Spesso non guardiamo cio’ che ci circonda perdendo colori e particolari. Ecco un simpatico metodo per creare foto collage di una giornata fotografica dedicata ai colori.

Le immagini monocromatiche concentrano l’ attenzione su un solo colore e sono perfette per realizzare stampe d’ arte. Uscire con la propria Reflex in cerca di colori è il nostro scopo. Concentrati su particolari che abbiano un solo colore dominante. Le città sono perfette per lavorare con tonalità più chiare, ma anche la campagna offre la possibilità di miscelare diverse tonalità di uno stesso colore. Ad esempio scatta foto alle foglie, una buca della posta di un rosso acceso. Insomma dai sfogo alla tua creatività ricercando particolari monocromatici per la tua foto-storia .

Ora seguiamo pochi suggerimenti..e via !!!!

 
Attrezzatura necessaria
Reflex
Obiettivo standard/zoom.
Accessori colorati.
 
Scegli gli accessori giusti.
Se non ci sono più soggetti d’ interesse nella zona in cui ti trovi, da sfogo alla tua creatività. Utilizza ad esempio palloncini e fiori creando delle composizioni uniche.
Sfondi adatti.
Altro fattore importante sono gli sfondi. Nel caso in cui lo sfondo che utilizzi non si adice al soggetto che fotografi, usa del cartoncino colorato. Lo sfocato lo si ottiene  con un diaframma molto aperto.
 
Fai un collage.
Ora assembla il tutto utilizzando un software di grafica. Cosi avrai ottenuto una bellissima composizione della tua policroma giornata fotografica.
http://goo.gl/t71kfG

Lascia un commento