Canon CN-E20mm T1.5 L F

Canon espande la sua gamma di obiettivi realizzati per  la cinematografia con un T1.5L da 20mm.

 

MELVILLE, NY, 28 marzo 2018

– Canon USA Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo obiettivo per il sistema Cinema EOS: l’obiettivo T1.5 LF CN-E20mm

– Un 20 mm Cinema Prime Lens per fotocamere con attacco EF.

L’ obiettivo da 20 mm offre prestazioni ottiche eccezionali in un fattore di forma compatto. Con l’introduzione di questo nuovo obiettivo, Canon migliora ulteriormente la sua famiglia di obiettivi EF Cinema per soddisfare una vasta gamma di esigenze cinematografiche e di produzione video, contribuendo ulteriormente al mondo della cinematografia.

Il nuovo obiettivo CN-E20mm T1.5 LF può fornire una risoluzione 4K dal centro delle immagini alla periferia, offrendo un’alta qualità delle immagini per le fotocamere Canon dotate di sensori full-frame come la nuova EOS C700 FF.

Inoltre, il diaframma con apertura a 11 lamelle accanto al numero T 1 di 1,5 consente all’obiettivo di fornire un bokeh meravigliosamente morbido.

Come tutti gli obiettivi Canon Cinema Prime, l’obiettivo CN-E20mm T1.5 LF presenta toni caldi dall’aspetto naturale, 300 gradi di rotazione dell’anello di messa a fuoco.

Dal lancio di Cinema EOS System e EF Cinema Lenses nel novembre 2011, Canon ha ampliato notevolmente le offerte di EF Cinema Lens.

La linea – che include gli obiettivi serie Prime, Zoom, Compact Zoom, CINE-SERVO e COMPACT-SERVO , è diventata molto popolare per tra coloro che amano realizzare video di grande qualità.

Con l’introduzione dell’obiettivo T1.5 LF CN-E20mm, la gamma vanta ora un totale di 21 modelli .

Questa ampia gamma di obiettivi offre ai cineasti più opzioni per  realizzare video  di una qualità superiore.

L’obiettivo CN-E20mm T1.5 uscirà secondo fonti Canon nell’autunno 2018.

CONCLUSIONI :

  • Luminoso obiettivo da 20 mm per riprese in 4K
  • Lunghezza: 118,4 mm – peso: 1,2 kg
  • Apertura massima pari a T1.5
  • Eccellente qualità d’immagine
  • Struttura optomeccanica e resistenza straordinaria

Lascia un commento