Nikon AF-S 180-400mm f / 4 ED TC VR

Non sorprenderà che la qualità della costruzione sia molto, molto alta. Con un peso di 3500g l’obiettivo non è leggero, ma è ragionevolmente compatto per le sue specifiche e ben bilanciato sul corpo della Nikon D850 .

È utilizzabile a mano, ma il peso suggerisce che è probabilmente più comodo da utilizzare su un treppiede o monopiede.

ECCO ALCUNE CARATTERISTICHE

Una serie di interruttori controlla varie opzioni. Il primo imposta le opzioni AF / MF, A / M (AF con esclusione manuale ma priorità AF), M / A (AF con esclusione manuale ma Priorità manuale) e M (Messa a fuoco manuale con telemetro elettronico). La differenza tra A / M e M / A è che con il primo è necessario ruotare più a lungo l’anello di messa a fuoco affinché la messa a fuoco manuale possa essere attivata durante il funzionamento AF. Con M / A l’effetto è immediato.

Il secondo interruttore è il limitatore del campo di messa a fuoco. Questo può essere impostato su Completo o limitato a tra infinito e 6m. Il limitatore accelera la messa a fuoco automatica quando vengono utilizzate solo lunghe distanze di messa a fuoco.

Il terzo interruttore controlla il sistema VR (Vibration Reduction) e ha opzioni Off, Normal e Sport. L’impostazione Sport può essere più adatta durante la panoramica. Viene richiesto un vantaggio di quattro stop.

Il quarto interruttore controlla le impostazioni del sistema di richiamo di memoria. AF-L blocca la messa a fuoco, il richiamo della memoria è un’impostazione della distanza salvata e AF-ON attiva l’AF.

C’è un quinto interruttore che attiva e disattiva un segnale acustico. Questo vale per le funzioni di Richiamo di memoria.

Nel punto più vicino all’innesto dell’obiettivo, abbiamo uno slot per filtri che consente di utilizzare filtri da 40,5 mm. Viene fornito un filtro chiaro che deve essere utilizzato se non sono necessari filtri.

La costruzione ottica è composta da 27 elementi in 19 gruppi, con 8 ED (Extra Low Dispersion) e 1 Fluorite element, oltre a rivestimenti in Nano Crystal. Il teleconverter 1,4x aggiunge altri 8 elementi in 5 gruppi. Il diaframma E (azionato elettronicamente) ha 9 lame arrotondate per migliorare il bokeh, sebbene le lenti lunghe, in ogni caso, tendano a mettere lo sfondo fuori fuoco in modo molto efficace. È possibile utilizzare solo corpi macchina che supportano l’uso del diaframma E, tutti gli altri scatti con l’obiettivo sempre aperto. Il diaframma E è preciso e silenzioso durante il funzionamento.

IL COSTO SI AGGIRA SUI 12.000 EURO

Lascia un commento