Lowepro DryZone Backpack 40L

Il nome che Lowepro ha assegnato alla sua speciale  serie di borse e zaini fotografici, ossia “Dry Zone”, la dice lunga sul tipo di situazioni e ambienti nei quali gli stessi sono chiamati a proteggere fotocamere, obiettivi,  e accessori. Il modello DryZone Backpack 40L è nello specifico uno zaino fotografico impermeabile, a prova di pioggia scrosciante, di cascate amazoniche e di reportage sportivo o naturalistico in condizioni estreme.

E’ progettato per consentire al fotografo di muoversi in tutta serenità sotto l’ acqua, di attraversare ambienti il più delle volte proibitivi per chi ha con sè dispositivi slettronici, di fotografare durante il rafting, a bordo di gommoni, o da canoe in discesa da rapide. Lo si capisce dall’ aspetto e dal materiale plastico di cui è fatto, certificato IPX6, laddove IP sta per “International Protection” con le due cifre a seguire che indicano il livello di protezione rispettivamente contro la polvere e i liquidi. Il valore “6”, per questi ultimi, garantisce che lo zaino è a prova do ondate, oltre che di pioggia e spruzzi.

Il sistema di chiusura prevede di ripiegare, dopo aver fatto uscire la gran parte dll’ aria contenuta dentro lo zaino, più volte la parte superiore, quindi di agganciare la plastica alle due robuste clip laterali.

In questo modo l’ ambiente interno resta asciutto a prescindere dalle condizioni esterne.

Per una dotazione più completa, Lowepro abbina allo zaino DryZoneBackpack 40L un modulo interno, più tradizionale e di dimensioni adeguate a contenere un corpo macchina reflex e un paio di ottiche aggiuntive. Dotato di manici, può essere utilizzato, nelle situazioni più ordinarie, come borsa fotografica a sè stante.

Le pareti sono imbottite e i divisori riposizionabili, in modo da configurare opportunamente lo spazio al suo interno.

Senza modulo, lo zaino Lowepro diventa una custodia impermeabile universale dentro la quale si può conservare materiale sensibile all’ acqua. Il colore giallo non è casuale : trattandosi di uno zaino per usi esterni, deve essere ben visibile anche a distanza. Quattro passanti sono inoltre apposti sulla parte esterna. Realizzati in plastica ultra-resistente, sono perfetti per ancorare attrezzature aggiuntive come il cavalletto, il sacco a pelo , o altro.

Gli spallacci sono imbottiti e realizzati in materiale traspirante

Pesa 1,3kg con dimensioni esterne pari a 33×22,5×44,5